27 Gennaio 2020 Giandomenico Allegri

Parco della Lessinia, Caso Segre a Verona, Elezioni in Emilia Romagna a Oltre il TG

Ospite a Oltre il TG su TeleArena ho espresso la mia soddisfazione per il risultato elettorale in Emilia Romagna sottolineando ancora una volta quanto la buona amministrazione e il lavoro quotidiano paghi sempre, mentre l’arroganza politica non porti a nulla.

A seguire, non si poteva non parlare del caso Segre / Almirante che ho sottolineato essere un momento imbarazzante per la città di Verona.

Per quelle leggi razziali, a cui Almirante ha contribuito alla stesura, tanti, troppi Italiani hanno subito la deportazione. Non si puó e non si deve dimenticare quello che é successo. Giusta la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre, mentre l’amministrazione deve fare un passo indietro sull’intitolare una strada ad Almirante.

E poi il Parco della Lessinia. La tutela di un territorio così importante é necessaria sia ai fini turistici, incoraggiando sempre più un turismo leggero, sia ai fini economici, continuando nella promozione e nell’incentivazione alla vendita dei prodotti a marchio della Lessinia riconosciuti come di alta qualità. Il disegno regionale deve essere ritirato e si apra un dialogo con le comunità locali.

Per rivedere la puntata: OltreilTG del 27/01/2020 su TeleArena